Scoprire quali sono i fattori che concorrono alla formazione del nostro carattere e della nostra personalità ci aiuta a sviluppare le nostre capacita e possibilità che in ognuno di noi sono quasi infinite.
II fattori possono essere: genetici, di relazione, ambientali, sociali. Certamente tutti concorrono, ma quali sono i più determinanti e in quali momenti particolari della vita?
Una nuova scienza :“la Neurobiologia”, integrandosi con le acquisizioni della psicologia del profondo possono darci una visione più chiara.
Ricerche dello Studio Gastaldo/Airda, basandosi su un archivio di migliaia di vissuti profondi in stato particolare di coscienza (visione entro il cervello), ci permettono di rivisitare le acquisizioni di grandi studiosi come Freud, Jung, Klain, Erikson, Berne ecc.
Il corso è tratto dalle lezioni tenute in otto anni all’Università Popolare AUSER di Povegliano.
Il relatore Giovanni Gastaldo è specialista in: neurologia, Psichiatria e Psicoterapia. Ha fondato e dirige, con la Moglie Dot.ssa Ottobre Miranda, un Centro di ricerca di psicologia e psicoterapia i cui risultati sono riassunti nel libro: Una strada per il centro del cevello, Ed. Armando, Roma, 2019 (vedi presentazione dello stesso il 13 Ottobre 2019).

COME ARRIVARE