Pubblichiamo il 2° numero della Rivista Icsat.

L’editoriale dalla prima pagina:

Cari soci,
ci ritroviamo di nuovo dopo l’estate a promuovere il secondo numero della nostra rivista e ad iniziare di nuovo il nostro lavoro dopo le vacanze che mi auguro ci abbiano consentito di ricaricare un po’ le batterie e prenderci un meritato periodo di riposo.

Questa volta debbo dire i contributi sono stati, come del resto era prevedibile, assai di più rispetto al numero di maggio e di svariati argomenti ma spero comunque interessanti. Saremo lieti di riprodurre anche nei prossimi numeri articoli frutto di lavori di convegni anche del recente passato, in questo numero ad esempio troverete un articolo degli atti del convegno di Ancona del 17 ottobre 2009 che fra l’altro è in linea con il prossimo convegno nazionale di Ravenna del 23/24 ottobre prossimi. Infatti il primo aveva come titolo “Il sintomo in psicoterapia: linguaggio e significato”, il secondo avrà come tema “Simbolo o sintomo”. Fra l’altro il venerdì 22 si terrà il consueto seminario nazionale ICSAT il cui calendario, tema ed interventi, potete consultare sul nostro sito. Vi segnalo inoltre che fuori tempo massimo abbiamo ricevuto richieste di pubblicazione sia da parte di singoli che di sedi locali ICSAT, vi rinnovo quindi la preghiera di stare dentro la “dead line” che viene sempre evidenziata nell’ultima pagina della rivista e che questa volta sarà il 30/11/10.

Infine preghiamo tutti voi di visitare periodicamente il sito ICSAT (infatti sul sito troverete tutte le notizie che ci riguardano in tempo reale) e di diffondere la rivista anche fra i non soci affinchè possa divenire oltre che un ottimo strumento per far conoscere il nostro lavoro, anche un momento di crescita per la nostra categoria professionale, la quale non può che parlare un multilinguismo culturale che costituisce comunque un arricchimento per noi tutti. Si rinnova a tutte le sedi locali l’invito a fornirci informazioni riguardo ad iniziative quali congressi, convegni e seminari.
E’ sempre possibile, inoltre, far giungere alla redazione atti dei convegni (possibilmente formato word/pdf o cartaceo in duplice copia) tra i quali provvederemo a selezionare e pubblicare gli interventi giudicati più interessanti e significativi.

Dott. Vinicio Berti


Scarica il PDF della rivista

Rivista Icsat N° 2